La motivazione è il fuoco che permette di perseguire i propri obiettivi. Essere focalizzati su ciò che si desidera è la base per riuscire nei propri intenti. E’ risaputo che le persone che sono felici di combattere per un proprio obiettivo raggiungono il risultato molto più facilmente. 

Secondo la teoria degli istinti studiata da Sigmund Freud (https://it.wikipedia.org/wiki/Sigmund_Freud) gli esseri umani vengono riconosciuti attraverso la loro forza motivazionale, quindi si deve lavorare su basi profonde come ad esempio i propri valori per riuscire ad avere motivazione nel tempo.

Avere delle regole ripetute nel tempo fa si che la nostra motivazione diventi sempre più una costante. 

La ripetitività è fondamentale per le persone normali e per gli sportivi per acquisire una routine vincente che permette alla persona di essere performante nel tempo.

Possiamo quindi dichiarare che l’elemento fondamentale della motivazione è la costanza ed il piacere.

Più si fa ciò che ci piace e più si è motivati.

Vi siete mai domandati perché usiamo spesso i social? Perché tramite i pulsanti delle interazioni riceviamo delle gratificazioni costanti che ci motivano a continuare ad utilizzarli.

Quali sono i segreti per essere più motivati?

Lo staff di Welly Village ha selezionato 5 consigli per aiutarti:

  • Resta sempre allineato con i tuoi valori: ciò che vuoi fare realmente ti piace o lo vuoi fare solo perché devi farlo? Inizia a fare una lista di 10 cose che ti piace fare e comincia a lavorarci.
  • Circondati delle persone giuste: avere le persone giuste che ti aiutano e sostengono in ciò che fai è fondamentale. Un parente, un amico o la persona a cui sei legato sentimentalmente, sono uno dei motivi più importanti per cui si fa un qualcosa con il sorriso.
  • Datti degli obiettivi piccoli e non strafare: il vedere una montagna invalicabile davanti a sé non aiuta, ma il riuscire a vedere una roccia da iniziare a scalare è già un buon modo per avere la forza di agire senza rimanere schiacciati dal peso di obiettivi più grandi di noi.
  • Segnati una scadenza: il riuscire ad avere una data in cui riuscirai a terminare ciò che ti sei prefissato è fondamentale per riuscire ad utilizzare le tue energie nel migliore dei modi senza disperderle nel corso del tempo.
  • Premiati: ti sembrerà scontato ma il gratificarsi dopo un obiettivo raggiunto aiuta ad innalzare la propria autostima e ti fa essere ancora più motivato per gli obiettivi seguenti.

Metti in pratica questi piccoli consigli e ritrova la tua motivazione.

Se hai bisogno di un aiuto professionale nel riuscire a ritrovare la motivazione per raggiungere il tuo benessere affidati ai professionisti di Welly Village.

Hai bisogno di un aiuto professionale?

Un team di professionisti multidisciplinare ti seguirà da remoto gratuitamente per un massimo di tre settimane, al fine di definire con te un primo obiettivo di benessere su cui iniziare a lavorare fin da subito.

Cosa aspetti? Inizia il percorso scaricando l’app Welly Village.