Termini e condizioni d’uso professionisti Welly Village

 

Il servizio Welly Village (il “Servizio”) viene erogato da Thread Solutions S.r.l. (l’ “Amministratore” o “Thread Solutions”) attraverso il sito internet www.wellyvillage.com (il “Sito“) e le applicazioni collegate, fra cui la Welly Village App. L’Amministratore è una società italiana con sede legale in via Roberto da Sanseverino, n. 95, 38122 Trento – Italia, C.F. e P.IVA IT02229850223 – REA TN n. 209222 – Reg. Impr. Trento n. 02229850223 – Cap.Soc. € 10.000,00 i.v..

Attraverso il Servizio, Welly Village intende promuovere il miglioramento dello stile di vita in uno scenario digitale dove – grazie a smartphone, tablet e nuove tecnologie disponibili tra cui i wearable device – ciascuno è sempre connesso ai propri contenuti e dati e ai propri professionisti in un unico ecosistema.

Per questo motivo, Welly Village è una piattaforma digitale che permette, a chi desidera migliorare il proprio stile di vita, di ricevere delle proposte personalizzate da professionisti della salute e del benessere qualificati e certificati. Inoltre, tramite la piattaforma, tali professionisti potranno monitorare i progressi dei loro pazienti/atleti e assegnare loro le attività da svolgere.

Il servizio attualmente erogato da Welly Village attraverso la piattaforma www.wellyvillage.com e le applicazioni collegate, prevede (a) percorsi mirati al miglioramento dello stile di vita, suddivisi in macrocategorie, studiati e proposti da un team di professionisti tra cui l’utente potrà individuare la soluzione più adeguata in base alle proprie necessità/desideri, (b) la possibilità di seguire da professionista i propri pazienti/atleti tramite l’applicazione e visualizzare le attività assegnate all’utente e inviare feedback e comunicare con il paziente/atleta, (c) l’archiviazione di dati identificativi quali nome, cognome, sesso, data di nascita, peso, altezza, frequenza e intensità dell’attività fisica e provincia di domicilio e informazioni scambiate dei propri pazienti/atleti all’interno di un database accessibile da remoto via mobile e desktop.

Il Sito e le applicazioni collegate offrono ai propri Utenti registrati la possibilità di accedere a specifici Servizi, nei limiti ed alle condizioni di cui al presente regolamento (di seguito, per brevità, “Regolamento”).

Premesso che:

  • la creazione, lo sviluppo ed il funzionamento del Sito  e delle applicazioni collegate dipendono necessariamente dall’uso di opere dell’ingegno e di know-how di cui è esclusiva proprietaria / titolare Thread Solutions;
  • Thread Solutions è responsabile della gestione e della manutenzione del Sito;
  • per accedere ai Servizi (come meglio definiti oltre), è necessario registrare un Account personale;
  • con tale Registrazione, l’Utente dichiara d’aver letto ed accettato il presente Regolamento (comprensivo degli adempimenti agli obblighi in materia di Privacy disponibili sul sito www.wellyvillage.com) e, conseguentemente, di impegnarsi formalmente e senza riserve al rispetto delle disposizioni ivi contenute; in difetto, l’Utente non sarà autorizzato ad utilizzare il Sito, le applicazioni collegate e, comunque, tutti i Servizi.

Gli stessi Utenti in particolare riconoscono sin d’ora che Thread Solutions:

  • non offre in maniera diretta e in alcun modo, e in ogni caso, consulenza e/o assistenza medica e/o fisioterapica e/o osteopatica e/o psicologica e/o nutrizionale e/o di preparazione atletica;
  • è comunque estranea al rapporto tra professionista e/o team di professionisti e/o qualsiasi soggetto terzo, nonché in particolare a qualsiasi vicenda relativa a qualsiasi possibile rapporto medico – fisioterapico – osteopatico – psicologico – nutrizionale – di preparazione atletica tra questi ultimi, compresi gli eventuali profili di responsabilità professionale.

Thread Solutions si riserva la facoltà discrezionale di sospendere e/o cancellare gli Account, di modificare la disponibilità, la natura, le condizioni d’uso ed il contenuto del Sito, delle applicazioni collegate e di tutti i Servizi ivi offerti, nonché di modificare le condizioni:

In caso di modifiche non meramente formali e/o descrittive del Regolamento e/o della Privacy (disponibile sul sito www.wellyvillage.com), Thread Solutions provvederà a trasmettere agli Utenti un messaggio di posta elettronica all’indirizzo comunicato in occasione della Registrazione al Sito e delle applicazioni collegate e/o una notifica mediante pop-up in seguito al primo login successivo a tali modifiche, con cui inviterà ciascun Utente a prendere visione del nuovo Regolamento e/o delle nuove condizioni relative alla Privacy (disponibile sul sito www.wellyvillage.com), comunicandogli la possibilità – in caso di mancata accettazione delle modifiche – di recedere dal rapporto con Thread Solutions, e quindi rinunciare all’accesso al Sito e delle applicazioni collegate, tramite la cancellazione del proprio Account.

La mancata cancellazione dell’Account, in seguito alla ricezione della e-mail e/o della comunicazione pop-up previste sopra costituirà, a tutti gli effetti, accettazione delle modifiche apportate al presente Regolamento e/o alle condizioni relative alla Privacy (disponibile sul sito www.wellyvillage.com) come, peraltro, verrà espressamente ribadito in tale e-mail e/o pop-up.

Gli Utenti, in ogni caso, sono tenuti a controllare periodicamente la homepage del Sito, onde prendere conoscenza delle eventuali modifiche apportate da Thread Solutions.

Le modifiche apportate da Thread Solutions, fermo quanto sopra e fatto salvo il diritto di recesso, saranno efficaci dal terzo giorno successivo alla pubblicazione sul Sito.


Fatte queste premesse, si conviene quanto segue:

 

  • Aspetti generali e Definizioni

 

Le premesse formano parte integrante ed essenziale presupposizione del presente Regolamento.

Le parole e le espressioni indicate di seguito hanno il significato qui convenzionalmente definito:

Utente: persona fisica maggiorenne che si iscrive al servizio di Welly Village tramite il Sito e le applicazioni collegate e che può in questo modo accedere all’area riservata e ai servizi dedicati agli utenti.

Account: si intende l’utenza personale – ottenuta da ogni singolo Utente con la Registrazione – necessaria per usufruire dei Servizi del Sito e delle applicazioni collegate con il proprio specifico profilo.

L’Account deve essere gestito esclusivamente dall’Utente e non è, comunque, direttamente o indirettamente, cedibile a e/o utilizzabile da terzi.

Thread Solutions, anche ai fini dell’amministrazione del Sito e delle applicazioni collegate, potrà gestire uno o più Account di tipo “Staff”, nei termini e per i fini previsti dal presente Regolamento.

In ogni caso, è espressamente vietata la Registrazione e/o l’utilizzo di Account da parte di soggetti di età minore di anni 18.

Registrazione: si intende la procedura con la quale ciascun Utente 

  • conferisce i propri Dati per la creazione di un Account;
  • può ricevere, anche secondo l’insindacabile discrezionalità di Thread Solutions, le proprie credenziali di autenticazione, accesso e/o autorizzazione (di seguito, le “Credenziali”);
  • accetta con la conferma della registrazione il presente Regolamento e la Privacy (disponibile sul sito www.wellyvillage.com).

Dati: si intendono le informazioni conferite da ciascun Professionista durante le fasi della Registrazione e di Onboarding, quali a titolo esemplificativo:

  • nome e cognome;
  • indirizzo e-mail;
  • numero di telefono cellulare;
  • sesso;
  • dati di fatturazione;
  • dati di pagamento;
  • indirizzo.

Servizi: si intendono, anche congiuntamente, il Sito, le applicazioni collegate e tutti i servizi qui offerti – in ogni caso, nel rispetto e nei limiti del presente Regolamento e di qualunque altra normativa comunque applicabile – necessari e/o utili, a titolo meramente esemplificativo, per:

  • richiedere proposte di percorso personalizzate;
  • accettare o rifiutare preventivi di percorsi personalizzati;
  • leggere, commentare e interagire con le attività assegnate all’interno dell’applicazione;
  • pubblicare recensioni e commenti.

Appuntamenti: si intende la procedura, interamente gestita tramite i Servizi, mediante la quale un Utente può richiedere un appuntamento con lo Staff di Welly Village per approfondire la scelta del proprio obiettivo.

Professionisti: si intendono i professionisti della salute e del benessere certificati e qualificati e iscritti al relativo ordine professionale (se presente) e appartenenti alle seguenti categorie: dietisti, nutrizionisti, fisioterapisti, psicologi e personal trainer. Tali professionisti erogano i propri servizi per mezzo di e tramite l’applicazione collegata denominata Welly Village.

Contenuti: si intendono, a titolo esemplificativo informazioni, testi, software, fotografie, immagini, video, messaggi o qualunque altro elemento che può essere messo in linea da un professionista, tramite i Servizi. Tali contenuti possono essere pubblicati da Thread Solutions, i Professionisti accreditati alla piattaforma, gli Utenti stessi. Ogni contenuto riporterà chiaramente l’autore dello stesso.

Privacy: si intende l’informativa sulla Privacy consultabile all’URL www.wellyvillage.com.

 

  • Oggetto e Durata

 

Il Regolamento disciplina le condizioni d’utilizzo del Sito, delle applicazioni collegate e dei Servizi per il professionista della salute e del benessere.

Il Regolamento è efficace a tempo indeterminato.

Ciascun Professionista potrà recedere in qualsiasi momento dal Regolamento, mediante cancellazione del proprio Account, inviando una mail di richiesta di cancellazione all’indirizzo staffwv@wellyvillage.com e che avrà effetto immediato.

 

  • Account

 

I Servizi sono accessibili esclusivamente a professionisti della salute e del benessere certificati e qualificati e iscritti al relativo ordine professionale (se presente) e appartenenti alle seguenti categorie: dietisti, nutrizionisti, fisioterapisti, psicologi e personal trainer, dotati di Account.

I professionisti interessati a servirsi dei Servizi sono tenuti a completare la procedura di Registrazione, creando il proprio Account, così accettando integralmente ed incondizionatamente il presente Regolamento e le previsioni relative alla Privacy (disponibile sul sito www.wellyvillage.com).

Il Professionista, all’atto della Registrazione:

  • garantisce la correttezza, completezza e veridicità dei Dati inseriti, dei quali si assume piena responsabilità, per quanto di ragione, ai sensi e per gli effetti degli artt. 2, 46, 47 e 76 del D.P.R. 20 dicembre 2000, n. 445;
  • in particolare certifica, agli stessi sensi di cui sopra e sotto la propria responsabilità, di avere compiuto il diciottesimo anno di età;
  • infine certifica, agli stessi sensi di cui sopra e sotto la propria responsabilità, di essere in possesso delle caratteristiche professionali e tecniche necessarie per svolgere il ruolo di professionista della salute e del benessere.

Ogni Professionista è responsabile dell’uso del proprio Account ed è tenuto a segnalare allo Staff ogni anomalia e/o malfunzionamento tramite mail all’indirizzo staffwv@wellyvillage.com, nonché qualsiasi uso non autorizzato di tale Account, anche da parte di terzi, per consentire a Thread Solutions di intervenire, ove del caso anche modificando o eliminando uno o più Account, ferma la tutela, a cura e spesa dell’Utente stesso, dei propri Dati, Contenuti e di qualunque altro diritto in qualsiasi modo riconducibile all’Account.

Non è ammessa la creazione e/o l’utilizzo di più Account da parte dello stesso soggetto, anche indirettamente.

L’Utente si impegna a mantenere aggiornati il proprio Account e i propri Dati, modificandoli in caso di variazione.

Thread Solutions, comunque, non potrà essere considerata in alcun modo responsabile nel caso di utilizzo di Account e/o Dati da parte di terzi non autorizzati.

Escluso qualsiasi obbligo/onere di controllo a suo carico, qualora Thread Solutions venisse a conoscenza del fatto che un Utente è in realtà un soggetto minore di anni 18 (p.e. tramite segnalazione) e/o, in generale, della falsità e/o erroneità dei Dati contenuti in un Account, potrà cancellare tale Account senza preavviso.

Il mancato utilizzo dell’Account e il mancato accesso (login) al Sito o alle applicazioni collegate per un periodo superiore a sei (6) mesi, consentirà in ogni caso a Thread Solutions di esercitare discrezionalmente la facoltà di cancellare l’Account dell’Utente.

Thread Solutions potrà sospendere e/o cancellare un Account, senza alcun preavviso, senza incorrere in penali, obblighi di risarcimento e/o sanzioni di sorta. A titolo esemplificativo, un Account potrà venire sospeso e/o cancellato nei seguenti casi, o analoghi:

  • violazione del Regolamento;
  • significativi indizi di violazione di norme, in particolare in materia di proprietà intellettuale e/o industriale, riciclaggio, riservatezza;
  • abusi e/o inadempimenti relativi alle attività svolte con i professionisti;
  • pendenza di una segnalazione di Utente con età inferiore ai 18 anni;
  • inserimento di Contenuti non autorizzati, inadeguati o comunque illeciti;
  • violazione della netiquette, con particolare riferimento ad attività di flaming;
  • in caso di inserimento di Dati falsi.

 

  • Perfezionamento del contratto

 

Il contratto si perfeziona con il pagamento da parte del Professionista al quale seguirà l’invio di una comunicazione di conferma d’ordine via email e relativa fatturazione elettronica tramite i canali telematici secondo normativa.

 

  • Prezzi, pagamenti e rinnovi

 

Il prezzo dei servizi è basato sulla specifica scelta del servizio fatta dal Professionista. Prima della conclusione del contratto il Professionista visualizzerà l’offerta e il relativo prezzo del servizio e potrà scegliere di rifiutarla oppure accettarla proseguendo con il pagamento. I pagamenti di conseguenza sono tutti anticipati rispetto all’erogazione del servizio, a prescindere dal servizio scelto.

I servizi di Welly Village attualmente sono di due tipi:

  • abbonamento mensile servizio di monitoraggio
  • acquisto di singole mensilità per singolo utente di servizio di monitoraggio

L’Abbonamento del Professionista è attualmente strutturato su base mensile.

Tutti gli Abbonamenti sono rinnovati in automatico salvo disdetta da fare pervenire entro 24 ore dalla data del rinnovo all’indirizzo staffwv@wellyvillage.com.

Il pagamento può avvenire tramite PayPal oppure tramite bonifico con le modalità indicate all’interno del sito, ovvero con altri strumenti e comunicazioni che saranno messi a disposizione nel seguito.

 

  • Modifiche dei prezzi

 

Welly Village si riserva di apportare modifiche ai prezzi in funzione delle proprie esigenze commerciali e finanziarie e delle modifiche ai servizi inclusi nell’Abbonamento e nei servizi. Le modifiche saranno comunicate con anticipo tramite sito e le applicazioni collegate e tramite comunicazione via e-mail e non avranno effetto per i periodi di Abbonamento e servizi già pagati ma solo a seguito del successivo rinnovo. Il Professionista avrà sempre la possibilità di disdire l’Abbonamento prima del rinnovo.

 

  • Servizi inclusi

 

I Servizi di Welly Village per i Professionisti includono diverse funzionalità tra cui l’accesso e l’utilizzo della piattaforma web e quindi (relativamente agli utenti collegati): la gestione delle anagrafiche, la gestione delle attività tramite assegnazione di card all’utente su un calendario dedicato, la sezione dedicata ai template di card per salvare e riutilizzare una serie di attività preimpostate, invio e ricezione di messaggi con gli utenti collegati.

Il Professionista può inoltre visualizzare i dati di aggiornamento delle card dei propri Utenti, tra cui alcuni dati raccolti in automatico (data del completamento della card, data di invio del commento), alcuni dati forniti dagli utenti (digitazione del bottone “Fatto”, commento alla card, dati fisici e legati alla frequenza ed intensità della attività motoria, provincia di residenza) ed altri dati generati in automatico (eventuali grafici riepilogativi delle attività assegnate tramite card, eventuali dati di confronto con altri utenti in forma aggregata).

Il Professionista può inoltre visualizzare le fotografie caricate e condivise con il Professionista stesso dai propri Utenti.

Il Professionista può personalizzare il proprio profilo e l’esperienza dei propri utenti caricando immagini e video dedicati.

A questo si aggiungono ulteriori servizi che saranno sviluppati nel futuro all’interno della piattaforma.

Welly Village si riserva di rilasciare specifici servizi aggiuntivi sugli abbonamenti in essere oppure di riservarli a tipologie di abbonamento dedicate e caratterizzate da differenziazione di prezzo.

 

  • Conferma d’ordine

 

Dopo il pagamento verrà inviata la conferma d’ordine contenente il riepilogo di tutte le condizioni e quindi una copia (anche tramite link) del presente Accordo con il Professionista, nonché la descrizione delle condizioni specifiche concordate con il Professionista:

  • Prezzo e durata dell’Abbonamento o del Servizio acquistato del Professionista
  • Eventuali servizi aggiuntivi compresi nella tipologia di abbonamento o servizio stipulato.

 

  • Collegamento tra Professionista e Utente

 

Affinchè Professionista e Utente possano interagire è necessario che sia effettuato il collegamento.

Il Professionista può visualizzare le informazioni dell’Utente, interagire e modificare il piano di abbonamento solo se è stato collegato e se l’Utente si è registrato a Welly Village e ha scaricato l’applicazione dedicata.

 

  • Procedura di collegamento del Trainer

 

La procedura potrebbe subire variazioni nel corso dello sviluppo e dell’aggiornamento dei servizi ma qui viene descritta in via indicativa.

Il Professionista per attivare il collegamento deve inserire l’indirizzo email dell’Utente, il nome e il cognome. Una volta compilato il form la piattaforma si occuperà di gestire in autonomia il collegamento Professionista-Utente indipendentemente se l’utente è registrato oppure no. 

Se l’Utente non è ancora registrato riceverà una mail da Welly Village nella quale sarà  presente un link specifico per effettuare il collegamento con il Professionista a fine registrazione.

Se l’Utente è già iscritto, verrà avvisato tramite notifica con la richiesta di accettare o rifiutare il collegamento da parte del Professionista.

 

  • Scollegamento dell’Utente dal Professionista

 

Il Professionista e l’Utente possono scegliere di scollegarsi in ogni momento.

Lo scollegamento fa venire meno tutte le possibilità di interazione tra il Professionista e l’Utente.

In caso di scollegamento l’utente avrà accesso alle card storiche del servizio di monitoraggio ma non potrà più modificarle ed interagire con il Professionista.

Lo scollegamento potrà avvenire inviando una mail di richiesta di interruzione del servizio di monitoraggio a staffwv@wellyvillage.com.

 

  • Rapporto tra Professionista e Utente

 

Il rapporto tra Professionista e Utente è totalmente estraneo a Welly Village (ad esclusione di quanto qui specificato) ed è regolato dall’accordo tra tali soggetti. Welly Village non garantisce alcunchè al Professionista e non garantisce il pagamento di quanto dovuto dall’Utente al Professionista.

 

  • Rinnovo automatico degli abbonamenti

 

Tutti gli abbonamenti si rinnovano in automatico alle medesime condizioni per analoghi periodi salvo disdetta e salvo modificazioni comunicate da Welly Village prima del rinnovo.

Il Professionista ad ogni rinnovo è tenuto a pagare quanto dovuto per il proprio abbonamento. Il pagamento avverrà con pagamento tramite PayPal oppure con bonifico da effettuare entro 7 giorni dall’invio della richiesta e/o della fattura pro-forma via email.

È possibile annullare l’Abbonamento in qualsiasi momento, inviando una mail di richiesta di interruzione del servizio di monitoraggio a staffwv@wellyvillage.com. L’Abbonamento rimarrà attivo per il periodo già pagato e quindi fino alla data prevista per il rinnovo. Welly Village non rimborserà gli importi pagati in precedenza.

 

  • Mancato pagamento

 

In caso di mancato pagamento il servizio non verrà attivato o verrà sospeso se già attivo.

Welly Village si riserva il diritto ad ulteriori rivendicazioni in caso di ritardi nei pagamenti.

Se Welly Village non è in grado di riscuotere l’importo dovuto a causa dell’insufficienza di credito, o di ritardo nell’effettuazione del bonifico rispetto alla scadenza manderà un sollecito al Professionista via email e in caso di ulteriore ritardo di 7 giorni sospenderà l’account del Professionista.

Il Professionista è tenuto a sostenere tutti i costi derivanti, ivi incluse le spese bancarie relative a eventuali voci di addebito od oneri associati, nonché tutti i danni eventualmente patiti da Welly Village nella procedura del recupero del credito.

 

  • Sito e Pagine

 

Il Professionista accetta, con il relativo uso, di attenersi strettamente alle previsioni e condizioni di utilizzo del Sito, delle applicazioni collegate e dei Servizi, in qualsiasi forma determinate da Thread Solutions (in particolare, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, anche mediante FAQ, tutorial, sotto-sezioni del Sito).

I contenuti pubblicati sul Sito e sulle applicazioni collegate potranno essere anche pubblicati da ogni singolo Professionista, dei quali lo stesso Professionista si assume sin d’ora piena ed esclusiva responsabilità, relativi alla propria attività di consulenza e accompagnamento.

Gli Utenti riconoscono la totale estraneità di Thread Solutions rispetto ai Contenuti pubblicati dai Professionisti, oltre che a quelli pubblicati sul Sito o sulle applicazioni collegate dagli Utenti; e che Thread Solutions non ha alcun onere di eseguire verifiche sull’esattezza e sulla veridicità dei Contenuti.

Thread Solutions si riserva la facoltà di svolgere qualsiasi tipo di attività promozionale mediante il Sito e le applicazioni collegate, alle condizioni e nei termini che saranno comunicati anche tramite i Servizi.

E’ rigorosamente vietata ogni attività di violazione e/o attacco del Sito e/o delle applicazioni collegate e/o dei Servizi, hacking (tra cui, a titolo meramente esemplificativo: forzatura di credenziali, defacing, code / SQL injection, reverse engineering), phishing, spamming, harvesting e cloning. Qualsiasi violazione e/o attacco comporterà l’immediata segnalazione alle Autorità competenti in sede civile, penale e amministrativa.

E’ esplicitamente vietato l’utilizzo di bot, spider, crawler e altri sistemi automatizzati analoghi. In particolare, è vietato:

  • utilizzare qualsiasi meccanismo automatico di raccolta o qualsiasi procedura manuale per monitorare o copiare le pagine web del Sito, le Pagine e/o gli ulteriori Servizi, nonché i Dati e/o i Contenuti;
  • copiare, duplicare, modificare, adattare o comunque sfruttare a fini commerciali il Sito, le applicazioni collegate e/o gli ulteriori Servizi, nonché i Contenuti e/o i Dati (in tutto o in parte), senza l’espressa autorizzazione di Thread Solutions.

I Professionisti non sono in alcun modo autorizzati ad utilizzare i Servizi con modalità che possano anche soltanto potenzialmente danneggiare, bloccare, appesantire o comunque pregiudicare le funzionalità dei server di Thread Solutions e/o le reti con cui le stesse sono connesse.

Ciascun Professionista, in ogni caso, è tenuto a controllare periodicamente il Sito e, in particolare, il presente Regolamento, onde verificare le eventuali modifiche discrezionalmente e insindacabilmente apportate da Thread Solutions.

 

  • Contenuti

 

I Professionisti riconoscono di essere esclusivamente responsabili, sia nei confronti di Thread Solutions sia nei confronti degli altri Utenti e/o dei terzi, per tutti i Contenuti pubblicati e/o gestiti tramite gli strumenti del Sito e delle applicazioni collegate a mezzo del proprio Account, e in particolare per quelli pubblicati sulle attività assegnate agli Utenti, impegnandosi rigorosamente affinché tali Contenuti non risultino, in generale, illeciti e/o, comunque, non violino il presente Regolamento.

In particolare, gli Utenti si impegnano a non violare:

  • brevetti;
  • marchi e altri segni distintivi;
  • segreti professionali e/o industriali, anche ex 622-623 c.p.;
  • know-how;
  • copyright;
  • altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di qualunque terzo.

L’onere della prova che i Contenuti non sono già protetti da privative, coperti da segreto e/o tutelati come opere dell’ingegno è a carico del Professionista.

Fermo quanto sopra, sono comunque vietati, a titolo meramente esemplificativo, i seguenti Contenuti:

  • illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, xenofobi, classisti o comunque reprensibili;
  • immagini, testi o quanto altro il cui contenuto è finalizzato allo sfruttamento sessuale o violento di persone, compresa la pubblicazione di foto pornografiche o pedopornografiche, offerte di prostituzione o altro invito a contenuto sessuale nonché link a siti per soli adulti;
  • propaganda, anche politico-sindacale, e/o l’utilizzo di simboli che siano considerati illegittimi dalle leggi italiane e/o del Paese dell’Utente;
  • idonei ad arrecare danno, in qualunque modo, a minori di età;
  • volti a promuovere o porre in essere attività criminose tra cui la pedofilia, la truffa, i reati informatici, il traffico illecito di sostanze stupefacenti, comportamenti persecutori, gioco d’azzardo, riciclaggio, furto e commercio illecito, comprensivo di segreti industriali/commerciali, ecc. …;
  • pubblicità, materiale promozionale, “junk mail”, “spam”, catene di S. Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste;
  • potenzialmente lesivi, in qualsiasi forma, della reputazione di Thread Solutions e/o di qualunque terzo, ad insindacabile giudizio della stessa Thread Solutions;
  • materiale che contenga virus, malware, trojan o qualsiasi altro codice, file o programma creato per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di Thread Solutions e/o di terzi.

I Professionisti riconoscono che Thread Solutions non è tenuta al controllo preventivo e/o successivo sui Contenuti inseriti dagli Utenti e dai Professionisti, ma ha comunque il diritto di prendere qualsiasi decisione riguardo l’adeguatezza di tali Contenuti, compresa la cancellazione degli stessi e/o degli Account ritenuti responsabili.

Fermo quanto sopra, Thread Solutions non risponde in alcun modo degli eventuali danni diretti o indiretti, contrattuali e/o extracontrattuali, patrimoniali e non, causati dagli Utenti o dai Professionisti ad altri Utenti e/o a terzi, anche in relazione ai Contenuti.

Thread Solutions infine non si assume alcuna responsabilità relativa alla divulgazione, duplicazione, modifica, rivisitazione, manomissione di Contenuti sensibili / privati / confidenziali relativi agli Utenti e ai Professionisti.

 

  • Segnalazioni di anomalie e/o criticità

 

Ciascun Professionista potrà segnalare a Thread Solutions, tramite appositi strumenti del Sito e delle applicazioni collegate, qualsiasi violazione del presente Regolamento e/o di leggi.

Thread Solutions, in caso di una o più segnalazioni di cui sopra, si riserva la facoltà di:

  • richiamare via mail l’asserito responsabile dell’anomalia e/o criticità;
  • cancellare uno o più Contenuti;
  • sospendere e/o bloccare la pubblicazione di Contenuti;
  • sospendere e/o bloccare, anche in parte, il sistema di gestione degli Appuntamenti;
  • sospendere e/o cancellare un Account.

Le misure di cui sopra saranno adottate da Thread Solutions in proporzione alla gravità della fattispecie oggettiva, al comportamento del Professionista, all’eventuale ricorso di precedenti e ad ogni altra circostanza concreta rilevante.

I Professionisti, inoltre, riconoscono a Thread Solutions la facoltà di rendere visibile agli altri Utenti la pendenza di una segnalazione.

 

  • Proprietà Intellettuale

 

Thread Solutions, in qualità di titolare e gestore del Sito e delle applicazioni collegate, in considerazione delle spese sostenute per la sua realizzazione, gestione e manutenzione, nonché dell’autonomo e congruo beneficio economico che ne deriva per ciascun Professionista (qui espressamente riconosciuto dal Professionista stesso), acquisirà senz’altro, senza alcun ulteriore corrispettivo economico, tutti i diritti patrimoniali (e/o connessi) di proprietà intellettuale e/o industriale sui Contenuti pubblicati dai Professionisti e dagli Utenti.

 

  • Riservatezza

 

I Professionisti si impegnano a non divulgare a chiunque altro le Informazioni Riservate di cui siano venuti a conoscenza in ragione e/o in occasione dell’accesso ai – e/o dell’utilizzo dei – Servizi, in particolare:

  • per l’utilizzo delle attività assegnate agli Utenti;
  • in occasione di uno o più Appuntamenti.

I Professionisti si impegnano, altresì, ad adottare tutti i provvedimenti opportuni affinché le Informazioni Riservate di cui sopra restino rigorosamente riservate.

Inoltre, è tassativamente inibita a qualsiasi Professionista ogni forma di comunicazione e/o divulgazione, ovvero comunque di utilizzazione, anche per interposta persona e/o ente, di qualsiasi informazione riservata di Thread Solutions, nonché di qualsiasi altro Utente, comunque appresa in relazione all’uso del Sito e/o applicazioni collegate e/o dei Servizi, da intendersi sin d’ora incondizionatamente riservata, anche ove non si tratti di veri e propri segreti industriali, tanto se attinente a Thread Solutions e/o ad un altro Utente, salva espressa autorizzazione per iscritto.

A titolo esemplificativo, peraltro non esaustivo, si specifica sin d’ora che devono intendersi informazioni riservate: tutte quelle relative alla ricerca e allo sviluppo, ai prodotti e ai procedimenti produttivi, applicati e non, brevettati o registrati e non, di proprietà e/o comunque nella disponibilità di Thread Solutions e/o di un altro Utente o Professionista o delle loro eventuali società controllate e/o collegate, nonché imprese clienti e/o fornitrici; tutte le informazioni relative all’organizzazione dell’azienda di Thread Solutions e/o delle sue imprese clienti e/o fornitrici: e così, in particolare tutte le informazioni relative alla amministrazione, ai servizi ed alla struttura commerciale, all’eventuale personale dipendente e parasubordinato (inquadramento, qualifiche, mansioni, retribuzioni …), alla clientela e ai rapporti con i terzi; nonché tutti i relativi documenti, disegni, codici, formule, dati informatici, programmi, idee su qualsiasi supporto conservate … ecc…

I predetti impegni vincoleranno comunque i Professionisti interessati anche dopo la data di cessazione, per qualsiasi causa, dell’efficacia del presente Regolamento nei confronti degli stessi Utenti, fatta eccezione per l’ipotesi di caduta in pubblico dominio, salvo comunque il risarcimento del danno qualora tale caduta in pubblico dominio sia imputabile al Professionista.

I Servizi mettono inoltre a disposizione del Professionista una funzionalità grazie alla quale l’Utente può annotare le proprie attività quotidiane e commentare con feedback le attività assegnate dal Professionista. Il Professionista è consapevole del fatto che, inserendo informazioni all’interno di questa sezione del Database, l’Amministratore potrà avervi libero accesso. L’Utilizzatore pertanto rinuncia sin da ora ad ogni diritto di riservatezza sulle informazioni inserite, e nell’annotazione delle stesse si atterrà a tutto quanto previsto dalle presenti condizioni. Rimangono fermi i limiti e le previsioni inderogabili di legge ivi inclusa la disciplina sul trattamento dei dati personali.

 

  • Garanzie e Responsabilità

 

Il presente Regolamento si riferisce esclusivamente ai Servizi nello stato tecnologico e giuridico risultante al momento dell’accettazione dello stesso e delle sue successive modifiche.

Thread Solutions non fornisce alcuna garanzia di idoneità per un particolare scopo, né è in grado di garantire – e si astiene dal promettere – risultati specifici derivanti dall’uso del Sito e/o delle applicazione collegate e/o dei Servizi.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, in nessun caso Thread Solutions potrà essere considerata responsabile per danni, spese, oneri, e comunque pregiudizi di ogni tipo, anche indiretti, derivanti dall’uso, in qualsiasi forma, dei Servizi da parte dei Professionisti.

In considerazione delle caratteristiche dei Servizi e, in particolare, del carattere strumentale e sperimentale del Sito e delle applicazioni collegate, Thread Solutions non garantisce che il loro funzionamento sia ininterrotto o privo di difetti (a titolo puramente esemplificativo: bug, incompatibilità con particolare software o hardware, ecc.).

In particolare, i Professionisti riconoscono che Thread Solutions, salvo il caso di dolo o colpa grave, non potrà essere ritenuta responsabile di problemi o guasti tecnici relativi a:

  • reti o linee telefoniche;
  • sistemi informatici on-line, server o provider;
  • apparecchiature informatiche;
  • software, mancato funzionamento di programmi di posta elettronica o di riproduzione audio/video causati da problemi tecnici o congestione del traffico su Internet.

Thread Solutions, inoltre – pur impegnandosi, per quanto di sua competenza, ad intervenire in tempi brevi per ovviare a qualsiasi malfunzionamento o disservizio dei Servizi personalmente rilevato e/o segnalato dagli Utenti – non può garantire che non si verifichino eventuali malfunzionamenti tali da rendere i Servizi temporaneamente non fruibili e da cagionare possibili errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione, anomalie sulla linea, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di comunicazioni dei Professionisti.

In particolare, salvo il caso di dolo o colpa grave, il Professionista non potrà ritenere responsabile Thread Solutions, a qualsiasi titolo, per un malfunzionamento del Sito e/o degli ulteriori Servizi, anche qualora tale malfunzionamento possa determinare errori e/o ritardi in relazione al Sito ed incidere, in qualunque modo, sugli Appuntamenti.

I Professionisti riconoscono la completa estraneità di Thread Solutions al rapporto tra gli Utenti e/o tra questi ultimi e i Professionisti, nonché al contenuto del Sito e/o delle applicazioni collegate nonché, comunque, agli Appuntamenti, poiché l’attività di Thread Solutions consiste esclusivamente nell’implementare e nel gestire, mettere a disposizione dei Professionisti e manutenere il Sito, le applicazioni collegate e i Servizi nei termini e alle condizioni di cui al presente Regolamento.

Qualora il Professionista decida di procedere con l’annullamento del servizio acquistato, Thread Solutions non procederà al rimborso della somma già versata dall’Utente stesso. 

 

  •   Manleva

 

Ciascun Professionista (anche comparendo in giudizio e consentendone l’estromissione ex art. 108 c.p.c.) manleverà Thread Solutions, i loro amministratori, dipendenti e/o collaboratori, a qualsiasi titolo, da qualsiasi richiesta di risarcimento, indennizzo e/o altre responsabilità, compresi gli oneri di difesa legale in misura ragionevole, avanzati da altri Utenti e/o Professionisti in relazione all’uso del Sito, delle applicazioni collegate e dei Servizi, nonché ai Contenuti e/o agli Appuntamenti.

Ciascun Professionista riconosce di beneficiare di un autonomo e congruo vantaggio e valore aggiunto con la Registrazione al Sito e/o l’uso delle applicazioni collegate e/o dei Servizi, anche in virtù delle spese sostenute da Thread Solutions per la loro creazione, manutenzione e gestione. Perciò il Professionista dichiara e garantisce a Thread Solutions il proprio interesse all’assunzione di tali manleve.

 

  •   Miscellanea

 

Il presente Regolamento e la Privacy – anche eventualmente di volta in volta modificati come indicato nel Regolamento stesso – costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra Thread Solutions e gli Utenti relativo all’utilizzo del Sito, delle applicazioni collegate e dei Servizi.

Qualsiasi uso, di qualsivoglia durata e natura, dei Servizi sarà considerato come un consenso esplicito al Regolamento e alla Privacy (disponibile sul sito www.wellyvillage.com).

L’eventuale invalidità o comunque inefficacia di una qualsiasi delle previsioni del presente Regolamento, in ogni caso, lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti, salvo comunque quanto previsto dell’art. 1419, I comma, cod. civ.

Qualora una previsione del presente Regolamento fosse dichiarata o ritenuta illecita, inapplicabile o nulla, lo stesso dovrà essere corretto modificando tale previsione al fine di renderla legalmente valida e applicabile ed al contempo preservandone l’intento, o qualora ciò non fosse possibile, sostituendola con un’altra che sia valida e applicabile e che raggiunga il medesimo obiettivo.

L’eventuale omissione di far valere uno o più dei diritti previsti dal presente Regolamento non potrà comunque essere intesa come definitiva rinuncia a tali diritti e non impedirà quindi di esigerne in qualsiasi altro momento il puntuale e rigoroso adempimento.

Il presente Regolamento continuerà a produrre effetti in capo agli Utenti, anche successivamente alla cancellazione dell’Account, per tutte quelle clausole da cui sorgono obbligazioni destinate a sopravvivere alla cessazione della sua efficacia tra le parti.

Tutte le eventuali modifiche oggettive e/o soggettive del presente Regolamento, così come le sue eventuali integrazioni, dovranno essere espressamente convenute per iscritto.

 

  •   Legge applicabile, Giurisdizione e Foro competente

 

Il Regolamento è regolato dalla Legge Italiana. Eventuali controversie che dovessero insorgere in relazione al contenuto del presente Regolamento – ovvero ogni questione relativa alla sua esistenza, validità e/o efficacia, alla sua interpretazione, alla sua esecuzione, alla sua risoluzione o cessazione per qualsiasi causa, … ecc. – e/o all’utilizzo dei Servizi, nonché a qualunque elemento ricollegabile agli stessi, saranno devolute esclusivamente all’autorità giudiziaria italiana e, specificamente, alla competenza esclusiva del Tribunale di Trento, con esclusione di qualsiasi altro foro altrimenti competente.

Inoltre, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. l’Utente dichiara di avere letto, esaminato, compreso e di specificamente approvare le seguenti clausole del sovraesteso Regolamento:

  1. facoltà discrezionale, da parte di Thread Solutions, di modificare la disponibilità, natura, condizioni d’uso e contenuto del Sito e/o dei Servizi, le condizioni del Regolamento e della Privacy, nonché di sospensione e/o cancellazione degli Account;
  2. modalità di esercizio della facoltà prevista sopra;
  3. accettazione espressa delle modifiche, da parte dell’Utente, in caso di mancata cancellazione del proprio Account;
  4. efficacia delle modifiche apportate da Thread Solutions;

art. 1 – Divieto di cessione a terzi di un Account;

art. 2 – Oggetto e durata;

art. 3 – Esclusione della responsabilità di Thread Solutions nel caso di un utilizzo dei Dati da parte di terzi non autorizzati;

art. 3 – Facoltà di cancellazione di un Account registrato da un minore di anni 18 e/o in caso di falsità e/o erroneità dei Dati conferiti;

art. 3 – Facoltà di Thread Solutions di cancellare un Account per mancato utilizzo superiore a sei mesi;

art. 3 – Facoltà discrezionale di sospendere e/o cancellare un Account;

art. 3 – Accettazione del Regolamento e della Privacy mediante qualsiasi uso degli Strumenti;

art. 4 – Perfezionamento del contratto;

art. 5 – Prezzi, pagamenti e rinnovi;

art. 6 – Modifiche dei prezzi;

art. 7 – Servizi inclusi e rilascio di nuovi servizi aggiuntivi;

art. 12 – Rapporto tra Professionista e Utente;

art. 13 – Rinnovo automatico degli abbonamenti;

art. 14 – Mancato pagamento e relativa gestione del mancato pagamento e del recupero crediti;

art. 15 – Responsabilità esclusiva dei professionisti per i Contenuti presenti sulle attività assegnate agli Utenti;

art. 15 – Estraneità di Thread Solutions ai contenuti dei professionisti ed esclusione di qualsiasi onere di verifica da parte della stessa Thread Solutions;

art. 16 – Responsabilità esclusiva dei Professionisti per i Contenuti eventualmente pubblicati e/o gestiti tramite gli Strumenti;

art. 16 – Onere della prova della liceità dei Contenuti;

art. 16 – Riconoscimento dell’assenza di un qualsiasi onere di controllo preventivo dei Contenuti a carico di Thread Solutions;

art. 16 – Esclusione della responsabilità di Thread Solutions in relazione ai Contenuti;

art. 17 – Segnalazione di anomalie e/o criticità; facoltà discrezionale di sospendere e/o cancellare un Contenuto e/o una attività e/o un Account, nonché sospendere e/o bloccare il sistema di gestione degli Appuntamenti;

art. 20 – Garanzie e responsabilità; esclusione di responsabilità di Thread Solutions per danni derivanti dall’uso dei Servizi e/o per problemi o guasti tecnici; estraneità di Thread Solutions al rapporto tra gli Utenti e/o tra questi ultimi e qualsiasi Professionista, nonché al contenuto del Sito e/o delle attività nonché, comunque, agli Appuntamenti.

art. 21 – Manleva;

art. 22 – Accettazione del Regolamento e della Privacy mediante qualsiasi uso dei Servizi;

art. 23 – Legge Applicabile, Giurisdizione e competenza.